Creare nuovi oggetti

La creazione di un nuovo oggetto parte dalla specifica delle sue funzionalità all’interno di una classe Java. Occorre elencare tutte le proprietà e i valori che possono essere assunti nelle diverse situazioni. Questo può essere realizzato utilizzando dei listener predefiniti chiamati behaviors. Ad esempio una lampadina può essere accesa, spenta oppure …

Automazioni

Automazioni  Un’automazione (reaction nella terminologia di Freedomotic) é costituita da un trigger e da uno o più comandi eseguiti sequenzialmente all’interno di …

Comandi

Per creare un nuovo comando sono possibili due soluzioni: realizzare uno specifico file xml da collocare nella cartella FREEDOMOTIC_ROOT/data/cmd oppure utilizzare l’EventEditor …

Trigger

Un trigger é un filtro in grado di intercettare gli eventi su un canale e di effettuare dei controlli sui valori ad …

Eventi

Ogni evento é inviato su uno specifico canale il cui indirizzo é rappresentato da una semplice stringa con una struttura gerarchica (simile …

Messaggi e regole

Regole “if THIS than THAT” E’ molto semplice creare delle regole “if THIS than THAT” in cui la parte THIS corrisponde ad …

Il concetto di Channel

Il concetto di channel (canale) é alla base di tutte le operazioni del sistema di messaggistica in quanto é su ciascuno di …

Sistema di messaggistica

Freedomotic adotta un sistema di messaggistica costituito da un MOM (Message Oriented Middleware) che utilizza il protocollo AMQP (Advanced Message Queuing Protocol) …

Architettura di Freedomotic

Componenti: Freedomotic é un framework di programmazione realizzato in primo luogo per ridurre drasticamente il time-to-market e gli sforzi necessari per lo …

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi